Queste pagine...

... sono il mio muro del pianto, una valvola di sfogo per una persona che non riesce ad adattarsi alla normalità della vita quotidiana. Perdonate dunque la mancanza di tatto, di peli sulla lingua, magari di rispetto, che avrò nell'esprimere certe opinioni, a volte non proprio "politically correct". Fatevi sotto: ogni commento (purché costruttivo) è il benvenuto!

giovedì 27 settembre 2007

Voglio vivere in un quartiere in cui......

... se la mia macchina parcheggiata da fastidio ci trovo sopra un cartello "spostala" (con o senza "per favore", fa lo stesso) e non degli sputi.

... se ho voglia di fare una sauna vado in un centro estetico e non sono obbligata a farla sul tram che mi porta al lavoro.

... se uno straniero mi avvicina è sicuramente un inglese che vuole indicazioni per l'ostello e non un rumeno ubriaco che mi chiede soldi.

... se i vicini litigano lo fanno a bassa voce e non urlando come fossero tra la folla (e quando urlano comunque non li sento perché ho le pareti di pietra e non di cartongesso).

Voglio vivere in un quartiere che forse non potrò mai permettermi, sebbene abbia una laurea e un lavoro a tempo pieno.

Grazie cari Deputati che vi accaparrate le case del Centro a due soldi. E poi vi riempite la bocca di fandonie sul diritto alla casa.
Grazie caro Vaticano che detieni 1/4 delle case del Centro. E poi pretendi le nostre elemosine.
Grazie cara Roma che ti ingrandisci a dismisura. E ci costringi a stare stipati come bestie.

Le bestie stipate diventano cattive. Ricordatevelo. Tutti.

3 commenti:

musa capricciosa ha detto...

Come non quotarti? Sto per compiere il passaggio che mi porterà da Trento a Roma e non andrò certo a vivere a Piazza di Spagna.

Gatta sdegnosa ha detto...

Il problema è che sono ancora a casa con i miei, che vivono in un quartiere meraviglioso... e mi rendo conto di essere viziatissima.
Temo proprio di non avere possibilità di trovare qualcosa di analogo in futuro con il mio budget... :(

Anonimo ha detto...

Mi sa che questo l'hai scritto dopo essere stata ospite a casa mia... Nella terribile periferia romana. :)