Queste pagine...

... sono il mio muro del pianto, una valvola di sfogo per una persona che non riesce ad adattarsi alla normalità della vita quotidiana. Perdonate dunque la mancanza di tatto, di peli sulla lingua, magari di rispetto, che avrò nell'esprimere certe opinioni, a volte non proprio "politically correct". Fatevi sotto: ogni commento (purché costruttivo) è il benvenuto!

sabato 22 settembre 2007

Ridatemi le mie ali...



















Niente paura, si tratta di un innocuo "patch test" per rilevare le allergie alimentari... solo che la mia mente malata, alla vista allo specchio dei due cerotti proprio all'altezza delle scapole, ha partorito l'idea di un angelo a cui siano state tagliate via le ali... lo so, sono bacata.
Non che io mi senta un angelo ma... mi piaceva l'idea ed ecco la foto (fatta da R., che ha saputo interpretare magistralmente la mia idea... forse un po' bacato lo è anche lui).

Tornando sulla terra, ahimé sono risultata allergica a:
- spinaci (evviva, ho una scusa per non mangiarli!) +++
- broccoli, broccoletti, cavolo, cavolfiore (sigh!) ++
- mais (doppio sigh!) ++
- melanzane, peperoni (per i peperoni chissenefrega, ma le melanzane!!!! Argh!) ++
- pomodori, patate, zucchine, zucca, carote (posso mangiarli solo ben cotti e saltuariamente...) +
- lieviti (la pizzaaaaaa!!!!!!) +

Ora devo stare 3 mesi a dieta senza questi alimenti, poi piano piano posso cominciare a reintrodurli uno alla volta e vediamo che succede...

Intanto, siccome non tutti i mali vengono per nuocere, la dottoressa mi ha dato una ricetta per cuocere pane/pizza/focaccia senza usare il lievito! Pare sia sufficiente lasciar macerare per 12 ore due mele mature, sbucciate e tagliate, nell'acqua che si usa per impastare la farina. Proverò sicuramente, poi vi dico se funziona.

2 commenti:

Vera ha detto...

La foto è bellissima, penny. :o

Ma il lievito madre ugualmente non lo puoi usare, immagino, per panificare?

Gatta sdegnosa ha detto...

Grazie! :)
Purtroppo l'esperimento con le mele è fallito miseramente, i panini sono duri come sassi e immangiabili a meno di avere una mola al posto dei denti. :(
Niente lievito madre, non so perché... pazienza per tre mesi rinuncerò a pane/pizza/biscotti.
Meno male che mangio le gallette, se no sarei rovinata.