Queste pagine...

... sono il mio muro del pianto, una valvola di sfogo per una persona che non riesce ad adattarsi alla normalità della vita quotidiana. Perdonate dunque la mancanza di tatto, di peli sulla lingua, magari di rispetto, che avrò nell'esprimere certe opinioni, a volte non proprio "politically correct". Fatevi sotto: ogni commento (purché costruttivo) è il benvenuto!

lunedì 24 marzo 2008

Internet Addiction Test

Ebbene sì, m'è presa coi test.
Ho provato a fare questo sulla dipendenza da internet e... beh mi aspettavo sì un risultato alto ma non proprio così.

Risultato: 70 punti.
Commento: You are experiencing occasional or frequent problems because of the Internet. You should consider their full impact on your life.

Alé.
Questo test è ingiusto e severo.

In fondo sono solo nel tunnel di 5 forum sugli argomenti più diversi (di uno sono anche moderatrice), seguo qualche blog (oltre naturalmente a scrivere sul mio), ho una pagina MySpace attraverso cui tengo contatti prevalentemente con amici conosciuti in locali che praticamente ormai non frequento più, uno spazio su Flickr per far vedere agli altri le mie foto (digitali), una libreria virtuale su Anobii per commentare con amici (virtuali e non) le nostre letture, un account su Ebay per vendere e comprare oggetti, almeno 6 indirizzi di posta elettronica tra contatti privati, lavoro e iscrizioni a siti vari (in cui confluisce gran parte dello spam), 3 messaggerie istantanee (Msn Messenger, Skype, Irc), un conto virtuale su Paypal...

Lo so che dovrei uscire di più, ma che colpa ne ho se trovo più facile e rilassante passare una serata sul letto, in pigiama e senza trucco, a chattare con gli amici piuttosto che in piedi, in tiro e soprattutto esposta allo sguardo dei miei interlocutori? Si spreca meno benzina, ci si riposa di più anche se magari si fa più tardi, non si puzza di sigaretta... lo so, solo solo scuse.

La verità è che Internet è Satana e io sono posseduta.... chiamate Padre Merrin.

Nessun commento: