Non sono impazzita.... non del tutto almeno.
Sono solo stufa di coabitare in questo corpo con mille altre donne che non conosco e che mi fanno fare cose che non vorrei fare.
Ho deciso, dopo recenti delusioni e litigi, di iniziare a fare amicizia con me, attraverso una più profonda conoscenza di "me" come essere umano di sesso femminile.
Voglio farlo da sola, con l'aiuto di libri specifici sull'universo femminile e poche persone amiche. Niente strizzacervelli con i loro stereotipi e i sorrisetti da "io ti conosco, sei il tipo di pag. 45 del manuale", solo io e pochi "fortunati" che mi vedono da fuori.
Non mi interessa la psicologia ma la chimica che la controlla, ho bisogno di andare più a fondo stavolta.
Spero di acquisire mediante questa conoscenza un maggiore controllo delle mie emozioni e dei miei istinti. Quelli biologici, comandati dal mio cervello attraverso piccole stronzissime molecole chiamate ormoni.
Quelli che mi rendono un essere spaesato e spaventato, quelli che mi portano ad aggredire prima di poter essere ferita, quelli che mi fanno piangere senza motivo e che mi allontanano da chi amo proprio quando invece avrei bisogno che mi stesse accanto.
O almeno spero di riuscire a spiegare agli altri come trattarmi quando la chimica prende il sopravvento.
Queste pagine...
... sono il mio muro del pianto, una valvola di sfogo per una persona che non riesce ad adattarsi alla normalità della vita quotidiana. Perdonate dunque la mancanza di tatto, di peli sulla lingua, magari di rispetto, che avrò nell'esprimere certe opinioni, a volte non proprio "politically correct". Fatevi sotto: ogni commento (purché costruttivo) è il benvenuto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento